La storia


La nostra azienda è stata creata dalla famiglia Baudo nel 1986 come FERR EDIL APPALTI s.n.c., nata come azienda di montaggio porte tagliafuoco cieche, porte vetrate e portoni scorrevoli, nel 1992 è poi iniziata l'attività di produzione. Nel 2005 viene scorporata la società e viene creata la FERR EDIL s.r.l. per dare maggior impulso alla propria attività.

Si occupa principalmente di eseguire la fornitura e la produzione di serramenti tagliafuoco quali porte, porte girevoli, portoni scorrevoli, vetrate fisse e anche porte non tagliafuoco denominate multiuso come uscite di sicurezza e cantina. Valutandone la giusta fattibilità, possiamo garantire anche l'eventuale posa in opera dei nostri prodotti affidandola a tecnici altamente specializzati in grado di soddisfare le vostre richieste ed esigenze di cantiere.

L'operatività di tutti questi anni, ha permesso alla nostra azienda di rendersi competitiva e capace di distinguersi sul mercato in modo chiaro ed unico, non solo per i prezzi ma soprattutto per la competenza tecnica che può offrire alla propria clientela e per l'alta professionalità.

L’affermazione nel campo del settore tagliafuoco ha permesso alla nostra società di lavorare con grandi gruppi come ad esempio Ikea Italia Retails s.r.l. di Collegno, Piacenza e Catania, Michelin Italiana S.p.A. di Cuneo, Torino e Alessandria, Juventus Stadium di Torino, Palazzo Ducale di Genova, Torino Outlet Village di Settimo T.se, vari punti vendita Carrefour, Conad e Dimar, Adigeo di Verona, Ospedale Molinette e C.T.O di Torino, Pirelli & C. S.p.A. oltre a Fiat (F.C.A. Italy), Maserati di Grugliasco e Modena, Sifte Berti di Vercelli, Lidl di Felizzano, Mercatone Uno di Bologna, Star San Vito al Tagliamento, Le fornaci di Grugliasco, Ferrero di Alba, Le porte di Moncalieri a Moncalieri, Mirato di Novara, Settimo Cielo a Settimo Torinese, Pirelli di Settimo Torinese, Abet Laminati di Bra e molti altri ancora.

Negli ultimi anni la nostra attività di vendita è stata indirizzata di più verso i rivenditori e all'esportazione in Spagna, Bosnia, Romania. Essendo anche molto attenti alla qualità dei nostri prodotti, per poterne garantire un maggiore controllo, dal 2014 abbiamo conseguito la certificazione ISO 9001:2008 rinnovata poi nel corso di quest'anno ottenendo quella più attuale ISO 9001:2015.